.

Ranieri: "Che rincorsa contro l'Inter di Mourinho, ma non perdemmo per Pazzini. In quel campionato..."

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Calcio2000 - Intervista di Francesco Fontana

Nella mattinata odierna TuttoMercatoWeb Radio ha mandato in onda tre brevi passaggi della lunga intervista che il tecnico campione della Premier League Claudio Ranieri ha concesso in esclusiva a Calcio2000 nel suo ufficio di Leicester.

Tra le tantissime tematiche affrontate, che i lettori potranno leggere prossimamente, non manca un ricordo della volata-Scudetto 2009-2010, che vide la sua Roma uscire sconfitta contro l'Inter di José Mourinho: "Tutti ricordano la sconfitta contro la Sampdoria, ma ci può stare un piccolo intoppo durante una rincorsa folle come fu la nostra. Una partita storta ci può stare, poi contro un'Inter così forte. Quel ko non è per me un rammarico, bensì l'unico punto conquistato in due partite contro un Livorno che poi retrocesse. Proprio lì noi buttammo il campionato, perdere qualche punto contro squadre che lottano per andare in Champions League ci può stare".

Quel Doria, nella vittoria dell''Olimpico', fu trascinata da Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini: "Creammo tantissime occasioni da rete, ma arrivò un solo gol. Il calcio è così. E Pazzini segnò due reti grazie a delle invenzioni di Cassano. Peccato, in quel campionato siamo stati campioni fino a mezzora dalla fine, poi l'Inter vinse a Siena e conquistò lo Scudetto".


Altre notizie