.

Ternana, l'ex Inter Corrado: "Che emozione segnare a Buffon. Il mio riferimento è Theo Hernandez"

di Niccolò Anfosso

Ha messo il timbro delle sorprese in quest'avvio di stagione con la Ternana. Niccolò Corrado, esterno basso mancino scuola Inter, sta mostrando punti di forza con giocate di rilievo: "L’impatto è stato bellissimo, sono stato subito accolto bene e in squadra ho trovato un gruppo unito e compatto - ha confessato al Corriere dell'Umbria -. Ci sono dei giocatori importanti dai quali non posso far altro che imparare. In questi primi mesi, poi, tifosi e cittadini mi hanno accolto nel migliore dei modi già a partire dai primi giorni”.

Una grande emozione da ricordare è sicuramente il gol al Parma: "Segnare un gol a Buffon, all’86’, non me lo potevo certo immaginare. Il mister, durante il cooling break, ci ha detto che potevamo vincere la partita. Così ho aggredito lo spazio e alla fine è venuto fuori il gol. Ho materializzato quanto fatto solo il giorno dopo. Il derby con il Perugia? Emozioni e giornata da brividi".

Il ruolo di terzino sinistro, infine, scomoda un idolo rossonero: "Theo Hernandez è il mio riferimento, bravo ad attaccare e a difendere. Qualità indispensabili per un terzino. Sono cresciuto, però, con le prodezze di Marcelo, unico nel suo genere e capace di vincere tutto a livello di club”.


Show Player
Altre notizie