UFFICIALE - De Boer, fine dell'avventura con l'Atlanta United: "È stata un'esperienza meravigliosa"
Attraverso una nota ufficiale, l'Atlanta United ha annunciato che il club e l'allenatore Frank De Boer "si sono reciprocamente accordati di separarsi, con effetto immediato". Insieme all'ex tecnico dell'Inter salutano l'Mls anche gli assistenti Orlando Trustfull e Bob de Klerk e l'analista video Erwin Koenis.
"A nome di Atlanta United, vorrei ringraziare Frank per la sua leadership e il suo impegno nel club - ha dichiarato il presidente Darren Eales -. Sotto la guida di Frank, il club ha avuto una positiva stagione 2019 sia nella MLS che nelle competizioni internazionali. Dopo averne discusso con Frank, la decisione è stata presa reciprocamente per separarsi. Vincendo due trofei nella sua prima stagione in carica, farà sempre parte della storia del club e, con grande apprezzamento e rispetto, gli auguriamo il meglio in futuro".
"Sono grato per l'opportunità che ho avuto - ha invece commentato l'olandese -. Allenarsi nella Major League Soccer e vivere ad Atlanta è stata un'esperienza meravigliosa e una nuova, una gradita sfida. Non dimenticherò mai gli incredibili tifosi di Atlanta, sono davvero speciali. Voglio ringraziare i giocatori, gli allenatori e lo staff per tutto il loro supporto, è stato un piacere lavorare con tutti voi".
Sotto òa guida di De Boer, l'Atlanta United ha concluso la Regular Season 2019 MLS al secondo posto nella Eastern Conference e ha vinto due trofei, la Lamar Hunt US Open Cup del 2019 e la seconda edizione della Campeones Cup.