.

Valladolid in vendita? Ronaldo spazza via le speculazioni: "Garantisco per almeno 4 anni"

di Mattia Zangari
Fonte: www.elnortedecastilla.es

Ronaldo non lascia, anzi rilancia da presidente e azionista di maggioranza del Real Valladolid. In carica da due anni, il Fenomeno ha spiegato i suoi piani a lungo termine, nei giorni in cui stava prendendo corpo la speculazione legata a una possibile cessione, resasi necessaria dal taglio di circa 10 milioni di euro da parte del fondo di investimenti Tara Sports: "La mia prima intenzione era quella di restare in carica un lustro, ma garantisco per almeno altri quattro anni a questo punto", ha assicurato Ronie. 

Buon per i Blanquivioletas che, grazie alla gestione del brasiliano, hanno visto incrementare il valore di mercato della rosa che è "passato da circa 48 milioni di euro a 65", come sottolineato da David Espinal, Capo di Gabinetto del club. "Abbiamo investito 6,5 milioni di euro nello stadio e per gli spazi circostanti. Sono raddoppiate gli introiti e abbiamo raggiunto in record di maglie venduti. In termini di sponsorizzazione e marketing, l'anno scorso è stato il migliore della nostra storia", ha spoegato il braccio destro del doppio Pallone d'Oro.

L'ex attaccante dell'Inter, infine, ha confermato che la società sta negoziando con la città di Valladolid l'acquisizione dello stadio, benché la richiesta risulti ancora esagerata. "Al prezzo richiesto di 21 mln sarebbe meglio costruirne uno nostro completamente nuovo. È stato fatto poco dal 1982 a oggi e possiamo sicuramente migliorare la qualità dell'esperienza vissuta dai nostri tifosi".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - OLIMPIU MORUTAN, MAGIE MANCINE. ANCHE L'INTER SUL TALENTO RUMENO


Altre notizie
Domenica 15 dicembre