Acerbi a DAZN: "Quando sono arrivato c'era un'aria un po' così. Ora stiamo migliorando"
Anche ai microfoni di DAZN, Francesco Acerbi esprime la propria soddisfazione, seppur con un appunto, per la vittoria contro la Salernitana: "La partita era difficile, specie dopo che arrivi da Barcellona e dalla partita col Sassuolo e devi dare continuità perché sei dietro. Abbiamo approcciato bene, trovando il gol abbastanza in fretta. Però potevamo chiuderla prima, se non riesci rischi di non fare tre punti e di tornare a casa con un pareggio immeritato".
L'Inter è definitivamente tornata o non è mai andata via?
"Questo è un momento in cui stiamo migliorando sotto l'aspetto dell'intensità, della cattiveria e anche dell'umiltà, che si era un po' smarrita ma non per colpa dei ragazzi. Forse è stata una cosa inconscia perché i ragazzi hanno dato sempre tutto, li conosco. Quando sono arrivato io c'era un po' quest'aria non dico di rilassatezza, ma un po' così. Ma stiamo tornando a buon livello, basta poco per tornare come prima".
Quanto vi giocate tra le partite con Fiorentina e Viktoria Plzen?
"Con il Viktoria il passaggio in Champions, fondamentale perché con Bayern e Barcellona va fatto subito perché sarebbe importante. In campionato dobbiamo vincere perché siamo abbastanza indietro e le altre squadre vanno, e sappiamo l'importanza del campionato"
Come stai? Come ti sei inserito e quanto risulta importante la tua esperienza?
"Questa settimana non sono stato benissimo, ma dal primo giorno mi sono integrato subito. I ragazzi sono fantastici, alcuni li conoscevo come il mister. Io mi sono integrato subito e ho cercato da subito di dare il mio contributo e aiutare i più giovani".