.

Acerbi in conferenza: "Serve equilibrio, il gol può arrivare sempre. Porto di qualità e abituato a queste gare"

di Alessandro Cavasinni

Assieme a Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Porto, c'è Francesco Acerbi. Di seguito le parole del difensore nerazzurro che tanto bene sta facendo alla sua prima stagione nell'Inter.

Porto in salute: quanto è importante aver ritrovato la solidità difensiva?
"Domani gara importante, conosciamo le loro qualità. Squadra abituata a giocare queste competizioni, con fisicità e qualità. Giocano da tanti anni insieme. Noi cerchiamo sempre di migliorare e di essere equilibrati, subendo il meno possibile anche perché poi con le qualità che abbiamo davanti possiamo sempre risolvere le partite".

Con l'Udinese avete rischiato di subire gol in contropiede: questione di concentrazione?
"Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi siamo andati un po' troppo all'arrembaggio e avremmo anche potuto perdere. Lì bisogna avere più equilibrio, ma è un discorso di generosità, con tutti che provano a fare gol. Vinci e va tutto bene, ma c'è da analizzare anche la necessità di avere equilibrio per 90 minuti, sapendo che il gol può sempre arrivare e che le partite durano 95 minuti".

Come si preparano queste gare?
"Mentalmente si preparano da sole. Vogliamo fare un gran risultato davanti ai nostri tifosi. I dettagli faranno la differenza, servirà molto equilibrio".

E tu come ci arrivi dopo essere arrivato all'Inter tra mille perplessità?
"Io do sempre il massimo, provo sempre a dare una mano ai miei compagni".

Cosa cambia avere davanti Brozovic o Calhanoglu?
"Sono due giocatori molto forti. Brozovic quando sta bene è davvero forte in quel ruolo, ma anche Calhanoglu sta interpretando benissimo il ruolo. Fanno bene entrambi ed entrambi sono importanti per noi"

Qual è l'aspetto che può essere più spigoloso del Porto?
"Hanno giocatori di qualità, di gamba, che sono da tanto insieme e sbagliano poco. Abituati a giocare queste competizioni, sarà una partita molto complicata".

In cosa è cambiato Inzaghi rispetto agli anni della Lazio?
"No, il mister è uguale ed è giusto che sia così. Anzi, l'ho trovato anche più in forma (sorride, ndr). Sempre tranquillo, ma sa anche trasmettere carica".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie