Ag. Sneijder: "Aspetta un top club. Perché mica..."
Solamente un top club nel futuro di Wesley Sneijder. Parola stavolta di Sjaak Swart, soprannominato 'Mister Ajax' per le 461 presenze con la maglia dei Lancieri, braccio destro di Soren Lerby per l'agenzia Essel Sports Management che cura gli interessi del fantasista nerazzurro. Questo quanto raccoglie FcInterNews.it dalle dichiarazioni rilasciate a microfoni della BBC: "Wes sta aspettando una grande squadra, non un club che sia 14esimo o 15esima in classifica - ha spiegato Swart in merito all'interesse del QPR -. È in forma ed è pronto, è sempre lo stesso Wes. Quando sei un top player, le tue doti non spariscono da un giorno all'altro. Bisogna sempre ricordare che lui ha ancora 28 anni", ha voluto aggiungere l'agente.
Sempre secondo l'emittente di stato britannica, Wesley Sneijder potrebbe avvalersi di un articolo del regolamento federale sullo status e i trasferimenti internazionali per i giocatori, per potersi svincolare dall'Inter a fine stagione: si tratta dell'articolo 15, quello che prevede la risoluzione del contratto per 'giusta causa sportiva' qualora un giocatore non raggiunga il 10% di presenze con una squadra in gare ufficiali. Questo il testo completo dell'articolo:
"Un professionista affermato (established) che abbia disputato, nel corso di una stagione agonistica, meno del 10% delle gare ufficiali alle quali partecipava la sua società, può risolvere il suo contratto prima della scadenza naturale per giusta causa sportiva. Nella valutazione di tali casi, verrà tenuta in considerazione ogni circostanza specifica concernente il calciatore. L'esistenza della giusta causa sportiva dovrà essere accertata caso per caso. Non saranno irrogate sanzioni sportive anche se può essere chiesta un'indennità. Il professionista può porre fine al suo contratto per giusta causa sportiva solo nei 15 giorni successivi all'Ultima Gara Ufficiale della Stagione disputata dalla Società per la quale è tesserato".
Attenzione però, perché Sneijder ha già giocato 8 gare ufficiali con l'Inter tra campionato e Europa League. Di conseguenza, il rischio sottolineato dalla BBC non si pone come concreto perché l'olandese ha già superato il limite di presenze utili.