.

Akanji a DAZN: "Mi sento a mio agio qui, Chivu mi ha dato fiducia. Domani vogliamo vincere"

di Milano Redazione FcInterNews.it

Alla vigilia del big match di San Siro contro il Napoli di Antonio Conte, il difensore dell’Inter Manuel Akanji ha parlato ai microfoni di DAZN:

“Vogliamo vincere questa partita, che per noi in casa è molto importante - ha esordito lo svizzero, sottolineando il buon momento dei nerazzurri -. È stata una buona settimana per noi: sappiamo che nello scorso turno le altre hanno perso dei punti e noi abbiamo vinto. Vincendo domani possiamo prendere un buon vantaggio”. Il centrale svizzero ha poi ribadito l’importanza dell’identità di squadra: “Dobbiamo essere concentrati un po’ sull’avversario, ma soprattutto su noi stessi: se facciamo il nostro gioco, credo che tutto andrà bene”.

Inevitabile un passaggio sul duello con Rasmus Hojlund: “È forte, veloce, sa segnare e per questo dovrò stare sempre attento. Ma non dipende solo da me: è una questione di squadra. Difendiamo insieme e attacchiamo insieme”. Akanji ha chiarito come il lavoro collettivo sia la chiave, pur senza sottrarsi alla responsabilità individuale: “A livello personale devo essere pronto ai duelli, ma riguarda tutta la squadra”.

Infine, parole di grande soddisfazione per l’ambientamento in nerazzurro: “Mi sento a mio agio qui fin dal giorno in cui sono arrivato. Tutti mi hanno accolto bene”. E sulla sua duttilità tattica: “L’allenatore mi ha dato fiducia e mi sento a mio agio sia da centrale sia da esterno nella difesa a tre: non fa molta differenza per me”.


Altre notizie