.

Akanji a Sky: "Il mio futuro? Vorrei tanto saperlo, magari rimarrò all'Inter. Mi sono sentito subito bene"

di Christian Liotta

Manuel Akanji, difensore dell’Inter protagonista assoluto della gara di Parma, parla ai microfoni di Sky Sport: “Stasera era importante fare una buona partita, ora speriamo di giocare bene anche contro il Napoli. Io meglio da centrale a tre? Non mi interessa molto la posizione, anche se mi piace tanto perché posso condurre il pallone, vedere tanto campo e propormi se voglio”.

Qual è il tuo futuro?
“Vorrei tanto saperlo. Sono molto felice qui, tutto va bene. Vedremo cosa succederà a fine stagione, magari rimarrò qui”. (Viene chiarito che l'Inter vanta un diritto di riscatto su di lui che diventa obbligo in caso di Scudetto, ndr).

Qual è la differenza tra calcio inglese e italiano? E come sei riuscito ad adattarti al nostro calcio? È merito anche di Chivu?
“Non ho mai avuto problemi sull’adattarmi ad un calcio diverso nella mia carriera. Mi sono subito sentito bene, poi i compagni e lo staff mi hanno aiutato e accolto molto bene. La Premier League è molto fisica e si va molto avanti e indietro, in Italia non c’è tanto spazio come in Inghilterra e questa è la principale differenza”.


Altre notizie