Allegri: "Inter favorita, ma noi faremo un percorso per vincere il campionato"
di Egle Patanè
In attesa di formare la Juventus della nuova stagione, Massimiliano Allegri si è presentato ufficialmente in conferenza stampa dopo il ritorno sulla panchina della Vecchia Signora. "Ci stiamo ritrovando, ho visto tanti giovani. Il tempo per pensare al passato e sentimentalismo è finito. Qui ho una grande squadra. Stiamo lavorando per sistemarla" ha esordito. Tra le tante domande alle quali il nuovo tecnico ha risposto, non poteva mancare quella sui Campioni d'Italia.
L'avversario che è migliorato di più crede sia l'Inter? Vi giocherete con loro lo Scudetto?
"Nel calcio italiano ci sono allenatori importanti, sono tornati Spalletti e Mourinho, c'è Sarri alla Lazio, Inzaghi all'Inter. L'Inter ha vinto lo Scudetto ed è la favorita, noi dobbiamo fare un percorso che ci porti a maggio a vincere il campionato. Poi c'è la Supercoppa, c'è la Coppa Italia e c'è la Champions, deve essere un desiderio, da parte di tutti. Ora pensiamo a passare il primo turno, un passo alla volta".
Qual è l'avversario che le interessa più guardare?
"Ho guardo un po' di partite in questi due anni, specie nel secondo. Verso la fine c'era la possibilità di tornare e volevo capire se ero ancora in grado. Quest'anno il campionato sarà molto equilibrato, i giovani del Milan quest'anno hanno più esperienza, con l'Inter sarà una delle favorite. Sarà un bel campionato, sarà importante dare continuità ai risultati".
Altre notizie
Sabato 14 dicembre
Venerdì 13 dicembre