.

Amauri: "Morata meglio di Lautaro. L'Inter può fare una grande Champions League"

di Redazione FcInterNews.it

Nel corso di un lungo intervento alla trasmissione Twitch 'Champions Lounge', l'ex attaccante Amauri ha analizzato così l'attuale Serie A: "Gli attaccanti Per la Nazionale italiana oggi non c’è una punta più forte di Mateo Retegui. Oltre Scamacca, per me ottimo attaccante con grosso margine di miglioramento, Retegui attualmente è quello che sta meglio di tutti. In Serie A, mi piace Dusan Vlahovic, sebbene a volte ecceda nella smania e commette errori comunque normali, nel senso che è troppo. Deve essere un po’ più sereno, ma è un grande bomber. Fa gol, gioca per la squadra. Quando la squadra giocherà per lui e non viceversa, potremo dire se è straordinario o meno".

Il confronto fra gli attaccanti del campionato italiano però lo vincono Morata e Lukaku: "Lo spagnolo lo preferisco anche a Lautaro, Non che Lautaro sia scarso, si tratta di una preferenza. Invece, fra Morata e Lukaku, preferisco il belga. Su tutti poi Vlahovic”.

La classifica dice Napoli, ma la Juventus inizia a prendere forma. Amauri ha opinato: “Conte è un lavoratore, ma non credo che sia più bravo degli altri. Sta vivendo un grande momento, guardando ai suoi numeri ad oggi, è sicuramente più avanti degli altri. Conte ha già vinto rispetto a Thiago Motta, lui è da vedere. Però fare quanto ha fatto col Bologna è notevole, ha una strada da percorrere importante”.

Sull’inizio stagione dell’Inter: “Trovo che l’Inter sia sempre una grandissima squadra. A volte ci sono anche le altre squadre a pressare, ma trovo che abbia un grande allenatore. Ha in rosa grandissimi campioni, giocatori che hanno già dimostrato di esserlo. A inizio stagione capita di affrontare qualche difficoltà ma non metterei in dubbio che sia ancora la gran favorita per vincere. L’Inter può fare una grande Champions”.


Show Player
Altre notizie