Ancelotti: "Pioli ottimo tecnico come De Boer. Ma il problema è un altro"
"Da ragazzo ero anche un tifoso dell'Inter, in particolare di Mazzola". A ricordarlo, ai microfoni di Panorama, è Carlo Ancelotti, che una volta in carriera indossò pure la maglia nerazzurra, in una sfida all'Hertha Berlino valida per il Torneo del Tirreno, andata in scena il 19 agosto 1978. Ai dirigenti della Beneamata, il ragazzo 19enne in prova piacque pure, ma il Parma sparò alto e l'affare non si concretizzò. "Sì, ci rimasi molto male - confida oggi l'allenatore del Bayern Monaco -, anche se l'anno dopo passai alla Roma e iniziai a giocare in Serie A".
La chiacchierata con Carletto, quindi, si sposta al recente passato interista, in particolare all'addio di De Boer di qualche settimana fa: "Credo che Frank sia un ottimo allenatore, così come credo che lo sia anche Pioli, a dire il vero. L'Inter sta attraversando un periodo travagliato della sua storia, complice anche il cambio societario. Una persona sola, per quanto brava, non può risolvere tutto".
Ma Ancelotti, un giorno, potrebbe sedere sulla panchina dell'Inter? Il no è categorico, per l'ennesima volta: "L'ho già detto e lo devo per un senso di rispetto alla mia storia".