.

Antonello: "Dalla maglia 30 milioni. Suning? Agiamo su quell'orizzonte"

di Alessandro Cavasinni
Da ieri è ufficiale la partnership tra Inter e Socios.com, una collaborazione accolta con entusiasmo anche dall'a.d. nerazzurro Alessandro Antonello: "È un cambio epocale, dalla tradizione all'innovazione – racconta Antonello alla Gazzetta –, le direttrici del futuro sono la digitalizzazione e il contatto con milioni di tifosi che smettono di essere passivi e diventano attivi nelle decisioni del club. Potremmo chiedere alla gente, ad esempio, come vuole disegnare il pullman del club o come vuole usare nuovi slogan".

Il dirigente dell'Inter ribadisce anche gli introiti derivanti dagli sponsor sulla maglia e il supporto pieno di Suning al club: "Abbiamo venduto lo spazio posteriore della casacca a Lenovo e ora manca la manica per cui cerchiamo un altro partner. Così, spinti anche dal fattore scudetto, arriviamo a 30 milioni circa di incasso per la maglia completa. So che ha un po’ diviso i tifosi, ma la nuova divisa per me è geniale: richiama il biscione che ci ha fatto gioire. Alla fine della sessione faremo i conti e solo dopo si considererà, eventualmente, se proporre ai calciatori una riduzione "flat" dell’ingaggio modello Juventus. Ricevendo il finanziamento di Oaktree, Suning ha ribadito l’impegno sul medio-lungo termine e su quell'orizzonte noi agiamo".

Confermata anche la complessità del tentativo di InterSpac: "Sono ben viste tutte le iniziative dei tifosi che dimostrano legame e amore. Ma se con Socios.com il fan entra in alcuni processi decisionali, il progetto di Cottarelli presuppone una rappresentazione azionaria che ha tutt'altra dinamica e complessità, non semplice da realizzare nel contesto societario. Solo quando il progetto arriverà nella seconda fase potremo davvero pronunciarci".


Altre notizie