.

Barça, Valverde: "L'Inter è in gran forma, difficile farle gol. Messi? Non correremo alcun rischio"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Mundo Deportivo

Conferenza stampa di vigilia anche per Ernesto Valverde. Ecco le parole dell'allenatore del Barcellona in vista del match di Champions League contro l'Inter. "L'Inter è una squadra molto diversa rispetto a quella affrontata un anno fa - ha spiegato -. Nuovo allenatore, nuovi giocatori, nuovo schema tattico... Hanno iniziato in modo spettacolare la stagione, vincendo tutte le partite in campionato e pareggiandone solo una contro lo Slavia in Champions. Ci aspetta una gara complicata contro una squadra solida e alla quale è molto complicato fare gol. Domani ci aspettiamo la loro versione migliore".

Su Messi, Dembelé e gli altri infortunati.
"Bisogna aspettare l'allenamento per decidere. Ousmane ha fatto molto poco con la squadra, Leo un po' di più. Oggi capiremo meglio, non sappiamo se potremo contare su di loro. Di certo, non intendiamo correre alcun rischio. Sicuramente non ci saranno Fati, Umtiti e Jordi Alba".

Sul periodo di adattamento di Griezmann.
"In carriera ha spesso giocato da ala, sia a destra che a sinistra. Per lui non è una novità".

Sul momento del Barça in generale.
"Abbiamo l'obbligo di vincere sempre, in ogni competizione. E c'è la squadra per poter raggiungere gli obiettivi. Domani giocheremo in casa, dove siamo molto continui sia in Liga che in Champions. Non so se siamo favoriti, ma so che vincere è importante anche in termini di fiducia. Se mi sento in bilico?Assolutamente no, sono molto a mio agio. Tutti gli allenatori devono fare attenzioni alle variabili, fa parte del gioco. La vittoria, poi, mette tutti d'accordo". 


Altre notizie