.

Bergomi critico: "Inter, sarà un anno difficile. Continuo a dire che non è mai stata la più forte"

di Milano Redazione FcInterNews.it

Dopo la sconfitta dell’Inter contro l’Udinese, Giuseppe Bergomi ha analizzato il momento dei nerazzurri negli studi di Sky Calcio Club. “L’Inter non è mai stata la più forte, ma la più brava - ha spiegato l’ex capitano -. Inzaghi l’aveva fatta giocare bene, era bella da vedere. Ora Chivu deve entrare nella testa dei giocatori. Continuo a pensare che l’Inter abbia fatto una campagna acquisti senza titolari: la squadra ha un anno in più e deve ripartire. Quest’anno sarà un anno difficile”.

Bergomi ha poi fatto un paragone con la gestione precedente: “Non cambio idea da 4 anni: se le mosse di Chivu le avesse fatte Inzaghi, sarebbe stato subito sotto accusa. Ora invece bisogna che Chivu riesca a incidere nella testa della squadra. L’Inter non è migliorata”.

Sul mercato estivo, l’opinionista non ha usato giri di parole: “Sucic è un altro giocatore tecnico, un altro 10. Koné poteva essere l’uomo giusto, a Diouf piace attaccare. Se volevi davvero cambiare, dopo aver mandato via Inzaghi, bisognava inserire giocatori diversi, rischiando anche qualcosa. L’Inter era la più forte perché giocava bene”.


Altre notizie