.

Berti: "Inzaghi, bel lavoro. Sarebbe bello andare in finale di Champions League così"

di Christian Liotta

Nicola Berti, ex centrocampista dell'Inter, raggiunto da ItaSportPress ha parlato ampiamente della stagione dei nerazzurri giunta ad un momento cruciale: "Adesso la squadra mi piace. Troppe critiche? Normale che un club come l’Inter sia criticato: è tra i top d’Europa e, ogni sconfitta, viene attesa al varco. Ma chi gioca in nerazzurro è abituato a queste situazioni”. Pochi dubbi anche sul tecnico Simone Inzaghi: "Sta facendo un bel lavoro. È vero, all’inizio si è un po’ “pasticciato”, però adesso siamo in semifinale di Champions contro il Milan e in finale di Coppa Italia. Ci sono squadre che sono fuori da tutto. Se è fallimentare la stagione dell’Inter, le altre cosa devono dire?".

Si passa poi a parlare dell'imminente derby di Champions League: "Tutte e due le squadre mi sembra stiano bene. Ma forse l’Inter sta meglio. Io spero in Istanbul e sogno la vittoria come nel 2010. Lo chiedete a un interista puro. Romelu Lukaku o Edin Dzeko? Ultimamente sta facendo meglio Lukaku. Ha fatto due assist strepitosi con la Lazio da campione. Ora come ora, scelgo il belga. Anche in semifinale contro il Milan. Lukaku è uno che lotta su ogni palla e si sacrifica. Fa gol e assist. E ha reagito dopo le tante critiche esagerate. È ovunque! Fossero tutti così. Ecco: sarebbe bello se passassimo in Champions contro il Milan con una bella doppietta di Lukaku".

Cosa manca a Lautaro Martinez per essere un campione? “Per me è già un campione. Gioca con tutti gli attaccanti che gli vengono messi accanto e fa sempre la differenza. Trovatemelo un altro così in giro. Bisogna sempre andare a scavare sui giocatori dell’Inter e a cercare il pelo nell’uovo”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Gli ultimi precedenti di H. VERONA - INTER | 33^ Giornata di Serie A 2022/2023
Show Player
Altre notizie