.

Bologna, Di Vaio: "Per Arnautovic offerte anche da Milan, United e Roma. Poi è arrivata l'Inter"

di Mattia Zangari

Nella lunga intervista rilasciata sulle frequenze di Radio Sportiva, Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha ripensato all'estate movimentata durante la quale il club si è visto praticamente costretto a cedere Marko Arnautovic all'Inter: "Il mister era preoccupato dalle voci su Arnautovic, il mercato a volte non lo comandi e a volte lo subisci - le parole dell'ex attaccante -. Su Marko dico che in due anni, riportandolo dalla Cina, scommettendo noi su di lui e lui su di noi, ha ricevuto offerte dal Manchester United, dal Milan, dalla Roma. Poi è arrivata l’Inter, dove era già stato, e abbiamo fatto fatica a fargli dire di no".

Ora, al posto dell'austriaco, c'è Joshua Zirkzee, che guarda caso ha segnato proprio ai nerazzurri nel pari in rimonta dei felsinei a San Siro: "E' al primo anno vero come prima punta, in un club importante come il nostro. La sua risposta dopo l’addio di Arnautovic è stata ottima come attenzione, voglia: ha grandi potenzialità, sta dimostrando che può migliorare giorno per giorno. Ha un atteggiamento diverso ora, quando sbaglia vuole migliorare e raggiungere i livelli più alti. E’ un Arnautovic con dieci anni di meno, ha quelle caratteristiche lì".

La chiosa è dedicata al rinnovo del contratto di Thiago Motta, su cui Di Vaio si esprime così: "Ne stiamo discutendo, c’è la volontà di discutere, anche da parte sua, di trovare un accordo su programmi e progetti futuri. Cerchiamo di chiudere l’accordo e di prolungare". 


Inter-Bologna 2-2, Tramontana: "Non possiamo farci rimontare 2 gol"
Altre notizie