.

Bonolis: "Champions, Inter mai troppo fortunata nei sorteggi. Ma gli ottavi sono possibili"

di Mattia Zangari

"Diciamo che l’Inter non è mai troppo fortunata quando vengono definiti i gironi…". Così a Notizie.com Paolo Bonolis, noto conduttore tv e storico tifoso nerazzurro, sul sorteggio andato in scena ieri che ha messo la squadra di Inzaghi nel raggruppamento peggior con Bayern Monaco e Barcellona, oltre al Viktoria Plzen. "Possiamo giocarcela, d’altronde si chiama Champions League. Se riuscirà a fare buone prestazioni, al di là delle avversarie toste, potrebbe anche portarsi a casa la qualificazione agli ottavi", aggiunge Bonolis. 

La buona sorte, insomma, ha girato le spalle alla Beneamata: "Effettivamente poteva capitare una squadra di un livello inferiore soprattutto dalla prima fascia: in quel gruppone c’erano anche avversarie più abbordabili come Eintracht, Ajax e Porto. Il Bayern, invece, è una delle favorite assolute per la vittoria finale. E poi c’è il Barca, che gioca bene e ha comunque calciatori giovani e di livello come Ansu Fati, Gavi e Pedri". 

Prima della campagna europea c'è il campionato, stasera l'avversario è la Lazio: "L'ho vista contro il Torino, ha avuto tre grandi occasioni davanti al portiere, non ha segnato e quindi non ha vinto per un pelo. Sarà tosta. Diciamo che le due squadre, nonostante il gemellaggio che c’è tra le tifoserie, si sono sempre date delle delusioni reciproche…". 


Altre notizie