Branca: "A Napoli partita ricca di pressione. L'Inter non meritava di perdere il derby"
"Napoli-Inter sarà una partita bella e ricca di pressione. In gare del genere devi essere lucido e concentrato perché le occasioni per segnare non saranno tantissime". Così Marco Branca, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha risposto a proposito del match di sabato pomeriggio al Maradona tra nerazzurri e partenopei.
Su Osimhen:
"È sotto gli occhi di tutti che sia bravo e cha stia migliorando e sarà così anche nel prossimo futuro".
Napoli avvantaggiato rispetto all’Inter visto l'impegno in Coppa dei nerazzurri?
"Sicuramente sì. Oltre a questo, ritorneranno anche due giocatori dalla Coppa d’Africa e questo influirà anche sulla condizione generale degli altri. Quest’anno, abbiamo visto che, chi ha preso il Covid, ha avuto dei problemi a livello di condizione fisica. Comunque, in generale, fa sempre comodo avere qualche giorno in più per allenarsi e questo è un vantaggio per il Napoli".
Lotta a tre per lo Scudetto?
"Credo di sì. Questo campionato ha dimostrato, come l’altra sera nel derby, che, se non chiudi le partite, possono cambiare negli ultimi 15-20 minuti. L’Inter, infatti, non meritava di perdere ma l’ha persa. Questo vale anche per la partite contro le piccole, che, spesso, giocano meglio delle grandi. Per esempio, ci sono Verona, Venezia e, soprattutto, Cagliari che sta tornando su grazie al lavoro di Mazzarri. Sono tutte partite pericolose perché mai come quest’anno c’è parecchio equilibrio".