Branca: "Io parafulmine quando facevo il ds? Per me si è compensato tutto"
"I cinesi dell'Inter stanno cercando di capire dove sono". Ai microfoni di Sky Sport, Marco Branca, ex dirigente dell'area tecnica nerazzurra, spiega così le difficoltà incontrate da Suning nel breve regno alla guida del club. "L'adattamento per un italiano è abbastanza difficile - ha aggiunto -. Figuriamoci per delle persone che vengono da Paesi lontani".
L'Inter però non vince da troppo tempo, te lo aspettavi? "Ci sono dei cicli che sono storici per tutte le squadre del mondo, non vedo perché l'Inter debba essere diversa. Poi dipende dai punti di vista, se uno guarda alla quantità dei titoli vinti in passato... Ora c'è un momento di riorganizzazione, vale per tutti, è successo anche allo United non molto tempo fa".
Sulla sua figura di parafulmine quando svolgeva il ruolo di ds. "Le responsabilità sono sempre nella direzione tecnica: se io avevo delle responsabilità per non aver aver fatto una buona squadra negli ultimi due tre anni, avevo anche dei grandi meriti perché precedentemente avevo fatto grandi squadre. Per me si è compensato tutto perché sono sicuro di aver lavorato con onestà e capacità, e mi sono divertito".