.

Calhanoglu a ITV: "Oggi coraggio e sacrificio, come col Napoli. E chiudiamola prima"

di Egle Patanè

Archiviata già la vittoria di mercoledì con il Napoli, l'Inter torna in campo questa sera contro il Monza all'U-Power Stadium. Gara che sa a tutti gli effetti di derby, per la prima volta nella storia della Serie A, alla quale gli uomini di Inzaghi si sono preparati per dare continuità a quanto fatto contro gli uomini di Spalletti come spiega Hakan Calhanoglu a Inter TV prima del fischio d'inizio.

Una vittoria oggi significherebbe un'altra mano per la scalata?
"Credo di si perché la partita contro il Napoli è stata molto importante per noi. Lo è stato anche per gli altri, ma ora credo che sia tutto possibile in campionato. Anche oggi servono i tre punti e dobbiamo dimostrare. Con tutto il rispetto per il Monza se giochiamo con la stessa motivazione, stesso coraggio e sacrificio non sarà un problema. Per tornare su servono punti e servono anche oggi".

Che Monza ti aspetti?
"In due giorni lo abbiamo analizzato bene. Sono una squadra forte con giocatori di qualità e tecnica però noi guardiamo solo dalla nostra parte. Sappiamo contro chi giochiamo, li abbiamo analizzati bene, ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Se chiudiamo la partita già nel primo tempo non abbiamo problemi. Già col Napoli abbiamo fatto bene, abbiamo creato tanto però non abbiamo fatto gol. Per chiiudere la partita prima dobbiamo fare gol nel primo tempo e credo che non sarà un problema".

La crescita è passata dalla ritrovata solidità difensiva?
"Sì, siamo cresciuti anche in fase difensiva. Abbiamo visto contro il Napoli che se difendiamo tutti insieme da squadra non sarà mai un problema e anche oggi dobbiamo fare lo stesso". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie