.

Capello: "Storie irrisolte tra me e Conte? Dicerie. Per me, Antonio aprirà un ciclo all'Inter"

di Mattia Zangari

Fabio Capello non cambia idea, soprattutto ora che la matematica gli dà ulteriomente ragione rispetto al pronostico fatto qualche settimana fa: l'Inter rimane la favorita numero nella corsa scudetto. "Non c'è proprio storia per il titolo - dice l'ex allenatore in esclusiva al Giornale.it -. L'ho detto tempo fa quando il Milan perse in casa dello Spezia che l'Inter aveva di fatto già vinto il tricolore. Le pretendenti sono troppo lontane e le partite da giocare diventano sempre di meno. Credo che il vantaggio sia davvero incolmabile". 

Sembrano passati degli anni da quell'Inter-Shakhtar 0-0, quando lo stesso Capello faceva notare a Conte di non avere un piano B. Un appunto, niente di personale: "Storie irrisolte tra me e lui? Sono assolutamente dicerie. Io non ci penso nemmeno a queste cose qui quando devo fare dei commenti o degli appunti tecnici - spiega Capello -. Ho fatto l’allenatore e so cosa vuol dire essere da quella parte, ma non c'è nessun problema tra me e Antonio. Io quando sono arrivato alla Juventus ho rifondato la squadra insieme a Moggi...tutto quello che viene detto su questa storia è pura invenzione", 

Capello, inoltre, si dice sicuro che Conte rimarrà per altri anni sulla panchina nerazzurra: "Io sono convinto che resterà e che l’Inter aprirà un ciclo. Antonio all'Inter ha creato già un gruppo forte e sono convinto che faranno cose importanti aprendo un ciclo".

VIDEO - AMARCORD INTER - 09/04/1995: SOSA TORNA E LI SEMINA TUTTI, EUROGOL CONTRO IL GENOA 


Altre notizie