Carr assicura: "L'Inter ha investito su Zefi per un motivo: è un grande affare"
Intervistato dal Times, anche Stephen Carr, ex difensore irlandese che in carriera ha indossato le maglie di Tottenham, Newcastle e Birmingham, si sofferma sulle notizia dello sbarco all'Inter del talento Kevin Zefi: "I prossimi due anni sono probabilmente quelli più importanti nella vita di Kevin perché ora vedi quanto sono giovani i giocatori. Alcuni giocano in Champions League a 16 o 17 anni. L'Inter ha investito su Kevin per un motivo: è un grande affare per loro e il loro obiettivo è spingerlo più forte che possono e farlo crescere il bb più rapidamente possibile. Gli daranno un po' di tempo".
Carr crede che Zefi sia pronto per il grande salto in Italia: "Le opinioni sono divise, ma non credo che sia un bene che i migliori ragazzi irlandesi rimangano in Irlanda fino ai 18 anni. Sicuramente limita le opportunità. Kevin è coraggioso ad andare in Italia. È una buona prova per il suo carattere che penso supererà".
I paragoni con Jack Grealish e Damien Duff non sono irrealistici, ma Carr preferisce tenere Zefi con i piedi incollati al suolo: "Duff era un grande giocatore e un grande professionista. Kevin sarà paragonato a tanti giocatori, ma la cosa più importante per lui è non ascoltare, perché non appena lo fai cadi in una trappola pericolosa, credendo al clamore. Kevin ha sicuramente un'abilità tecnica abbastanza insolita. Non se ne vedono più molti, soprattutto in Irlanda. Ecco perché il confronto sarà fatto con il suo dribbling e quello che fa. Se puoi usare Duff come esempio per come arrivare da qualche parte, allora sarà fantastico per imparare".