Castellazzi su JC, Rafa Benitez e una promessa...
Fonte: Rai 2
Ospite a La Domenica Sportiva, trasmissione in onda nella seconda serata domenicale di Rai 2, Luca Castellazzi, che ormai da più di un mese difende la porta nerazzurra in seguito ai guai fisici di Julio Cesar, viene incalzato dalle domande di Paola Ferrari, Marco Civoli e Ivan Zazzaroni. In diretta era stato intervistato poco prima il tecnico della Juventus Gigi Delneri; inevitabile quindi chiedere a Luca del divorzio del suo ex allenatore dalla Sampdoria. Lui risponde: "Ha portato la squadra a conquistare un posto in Champions e sarebbe stato difficile arrivare più in alto di così. Chiamato dalla Juve, non poteva certo rifiutare. Mi è dispiaciuto comunque molto vedere come i miei vecchi compagni siano usciti dalla competizione".
Il numero 12 nerazzurro, che a Genova ha trascorso 5 anni della sua vita, è stato anche compagno di Cassano. "Con Antonio ho un bel rapporto, di grande affetto e stima reciproca. L'ultima volta che l'ho visto è stato in occasione di Inter-Sampdoria, quindi non sono aggiornato sugli ultimi avvenimenti".
Si passa a parlare propriamente di Inter ed a Castellazzi viene chiesto quante chances ci siano di vedere Julio Cesar al Mondiale per Club. "Io non ho certezze, ma penso ci siano ottime ottime possibilità di vederlo al Mondiale. Vedo che lui ha una grande determinazione, dato che quella che ci aspetta è una competizione importante e ogni anno tutti i giocatori vorrebbero parteciparvi. Io sono comunque pronto, ma gli auguro di rientrare. Insieme agli altri assenti, Julio è una perdita importante per la squadra".
I bookmakers quotano l'Inter, in ottica vittoria scudetto, alla pari della Juventus. "Loro non sbagliano tante volte, ma l'Inter è ancora accreditata. Auguriamoci abbiano ragione...".
Qual è il rapporto tra il tecnico Rafa Benitez e i portieri dell'Inter? "Il mister parla tanto con noi, se ne intende. Mi sembra che quando allenava le giovanili abbia avuto a che fare con portieri. E' molto competente, ma delega il lavoro principale ai preparatori specializzati. Cosa scrive sul taccuino? Non lo so, va molto veloce".
Infine, quale promessa si sente di fare Luca Castellazzi ai tifosi nerazzurri? "Quella che si aspettano, ossia che prima di Natale ci vedranno scendere dall'aereo con qualcosa di importante in mano. Tutti loro hanno continuato a sostenerci in questo periodo e se lo meritano".