.

CdS - Borsino: chi resta, chi va e gli incerti. Il punto sull'attuale rosa interista

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Mancano ancora tre partite di campionato ma, come si legge anche nel comunicato sull'esonero di Pioli, l'Inter lavora già in vista della prossima stagione. Il Corriere dello Sport si porta avanti e cerca di svelare i possibili scenari a livello di parco giocatori. Una sorta di borsino quello del quotidiano romano, che suddivide l'attuale rosa in tre strati: chi resta, chi pare e quelli in dubbio.

CHI RESTA - Handanovic dovrebbe continuare a difendere la porta interista anche il prossimo anno. Sicuri di vestire ancora la maglia nerazzurra pure Ansaldi, Joao Mario, Gagliardini, Candreva e Pinamonti. Icardi avrà mercato ma resterà: a lui il club chiede una maggiore leadership. Medel rinnoverà: il suo comportamento professionale non ha mai deluso, al di là degli errori sul campo. Stesso discorso per D'Ambrosio.

CHI PARTE - Sicuri gli addii di Carrizo, Nagatomo, Santon, Sainsbury (che è in prestito), Yao e Biabiany. Si farà cassa con le cessioni di Murillo (valutato dal Corsport 18 milioni) e Brozovic (25 milioni).  

INCERTI - Berni potrebbe partire o continuare a fare il terzo portiere, così come Andreolli restare come centrale di scorta. Da capire le offerte che arriveranno per Eder, Banega e Kondogbia. Saranno valutate anche proposte per Miranda (non più incedibile) e Perisic (la proprietà vorrebbe tenerlo, ma di fronte a 50 milioni...).



Altre notizie