.

CdS - Conte ha scelto l'Inter. Anzi no. L'ex c.t. spera ancora nella Juve

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Antonio Conte dice sì all'Inter, con il club nerazzurro che ormai ha deciso di voltare pagina. Ne è convinto il Corriere dello Sport. Anzi, no. Perché nello stesso articolo si dice anche altro. Ossia che Conte in realtà starebbe ancora sperando che torni valida l'opzione Juventus. "Conte aspetta l’incontro tra il presidente Agnelli e Max Allegri prima di formalizzare l’intesa con i nerazzurri, sperando in un colpo di scena che al momento pare difficilmente realizzabile - si legge -. Forse lo avrebbe stimolato anche un’esperienza al Psg o allo United, ma per il momento né da Parigi né da Londra sono arrivati segnali. E siccome la chiamata di un club come l’Inter, guidato da una proprietà ambiziosa come Suning e da un dirigente della bravura dell’ad Marotta, non si poteva rifiutare, Conte ha sposato l’Inter". Non chiarissimo, in effetti.

"La firma sul contratto a questo punto è... un particolare", sottolinea il Corsport. Che però nel racconto non sembra tale. Confermata, almeno, la possibile durata del contratto: 3 o 4 anni con 8-9 milioni a stagione a seconda degli anni di permanenza. 

Lo staff. "A inizio gennaio vi è uscito il suo vice storico, Angelo Alessio che ha deciso di iniziare la sua carriera da allenatore, ma ne fanno parte il fratello Gianluca (assistente tecnico), Julio Tous (preparatore atletico e performance analyst), Costantino Coratti (anche lui preparatore atletico) e Tiberio Ancora (nutrizionista) - spiega il quotidiano di Roma -. Il suo preparatore atletico “storico” Paolo Bertelli attualmente sta lavorando con Sarri al Chelsea, ma Conte lo vuole con sé a Milano. L’ex ct ha avuto a lungo al suo fianco anche con Gianluca Spinelli, il preparatore dei portieri che dalla scorsa estate è andato al Psg da Buffon. All’Inter c’è Adriano Bonaiuti che gode della totale fiducia di Handanovic. E poi... Lele Oriali che con Conte ha lavorato in Nazionale: Marotta lo vuole per fare da raccordo tra la società e la squadra. Dopo le due gare della Nazionale a giugno, Oriali lascerà l'azzurro per tornare... in nerazzurro". E a giorni si chiuderà anche il contenzioso legale con il Chelsea.

VIDEO - TRAMONTANA, SOFFERENZA E GIOIA: 2-0 AL CHIEVO


Altre notizie