.

CdS - Lavezzi ora vuole Milano, Handa nell'affare?

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Corriere dello Sport

Anche Il Corriere dello Sport in edicola oggi cavalca la candidatura di Ezequiel Lavezzi come possibile rinforzo in attacco per l'Inter. Visti i problemi nel reparto avanzato (Icardi e Milito hanno problemi fisici, mentre Belfodil non si è ancora ambientato al meglio), il tecnico vedrebbe di buon occhio l'acquisto di un attaccante: "Il tecnico - si legge - vuole una seconda punta che abbia dai gol nella gambe perché in quel ruolo adesso (con Palacio centravanti) ha 'adattato' Guarin e Kovacic, ma avendo un interprete affidabile in più potrebbe puntare in maniera più concreta alla qualificazione alla prossima Champions League".

E ancora: "Nella famosa lista di 8 giocatori che ha consegnato ai dirigenti c’è il nome del Pocho che al Psg quest’anno sta trovando meno spazio complice l’arrivo di Cavani. Pagato dallo sceicco del Qatar una trentina di milioni nell’estate 2012, è difficile da acquistare a prezzi scontati anche in virtù di un contratto in scadenza nel 2016. L’unica soluzione praticabile, ma non semplice, è dunque quella del prestito. Lavezzi non ha mai nascosto di subire il fascino di Milano, la città dove viene appena può e dove ha diversi amici. Alle persone più vicine ha detto di trovarsi bene a Parigi, ma resistere al richiamo di Milano non è semplice anche perché alla Pinetina la colonia argentina è folta e composta da amici di vecchia data tra i quali capitan Zanetti che per lui stravede".

Il quotidiano analizza anche i tre motivi per cui l'affare potrebbe concludersi positivamente: "1) nell’anno del Mondiale Lavezzi deve giocare e se da qui alla riapertura del mercato capirà che i margini dal Psg diventeranno troppo stretti, potrebbe chiedere una cessione temporanea per brillare in Serie A; 2) Mazzarri lo ha valorizzato a Napoli e non esisterebbe un tecnico migliore per convincere Sabella a portarlo in Brasile. Mazzarri e il Pocho ultimamente si sono anche sentiti per tellefono; 3) i dirigenti francesi stanno cercando un portiere d’eccellenza per la prossima stagione e Handanovic è uno dei nomi nella lista. Lavezzi dirottato all’Inter sarebbe il modo per prenotare lo sloveno a giugno quando il cartellino dell’ex Udinese servirebbe per arrivare ad avere a titolo definitivo il Pocho".


Altre notizie