.

CdS - Poker di fine estate, possibili quattro colpi

di Redazione FcInterNews.it
Fonte: Corriere dello Sport

L’Inter prepara addirittura un poker per questo ultimi giorni di calciomercato. Ne è sicuro Il Corriere dello Sport che spiega come le possibilità di chiudere alla grandissima questa sessione ci siano tutte. La priorità resta il doppio innesto in attacco - magari la grande accoppiata Perisic-Lavezzi -, ma non è da escludere che possano arrivare in extremis anche Coentrao e Felipe Melo. Quella di ieri è stata una giornata frenetica: Piero Ausilio ha incontrato gli agenti di Lavezzi e di Lamela, oltre a intrattenere i soliti contatti con il Wolfsburg. Al Pocho è stato proposto un contratto triennale con taglio dell’ingaggio rispetto ai 4,5 milioni di euro percepiti dal Psg. C’è una clausola, però, che ne prevede la trasformazione in annuale in caso di mancata qualificazione in Champions. C’è poi da convincere il club francese ad abbassare le pretese rispetto ai 10 milioni di euro chiesti per lasciare andare un Lavezzi arrivato all’ultimo anno di contratto. Ma su questo fronte potrebbe intervenire personalmente Erick Thohir, che ha un ottimo rapporto con il presidente parigino Nasser Al Khelaifi. 

Lamela, invece, è al momento considerato solo un’alternativa a Perisic, che ieri ha chiesto nuovamente al Wolfsburg di essere ceduto. “Dopo l’intesa con il Tottenham (6+14 milioni per prestito e riscatto), ieri l’Inter ha trovato un accordo anche con l’agente del giocatore, che è stato messo in stand-by perché il croato continua ad essere la prima scelta. E così si spiega anche il fatto che Corso Vittorio Emanuele abbia deciso di concedere tempo al Wolfsburg. E’ chiaro però che l’attesa non potrà essere infinita, tanto più che la squadra tedesca già venerdì giocherà contro lo Schalke. Sullo sfondo, peraltro, restano i soliti Borini, Ljajic e Perotti. E tra questi il più caldo continua a essere il primo, con cui l’Inter avrebbe già un accordo per il suo arrivo in prestito, da far valere, evidentemente, nel momento in cui dovessero saltare le prime opzioni”, spiega il quotidiano.

Per avere gli altri due innesti, invece, sarà fondamentale qualche uscita. Senza la partenza di almeno uno tra D’Ambrosio, Nagatomo o Santon, l’arrivo di un terzino è da escludere. Resta comunque aperta l’opzione Coentrao, pilotata dal suo procuratore Jorge Mendes, che ha interessi anche al Monaco e quindi farebbe in modo di dirottare Kurzawa al Psg. Poi, però, il Real Madrid dovrebbe accettare il prestito con diritto di riscatto. Da questo punto di vista, non ci sarebbero invece problemi con l’Atletico Madrid e Siqueira, che è la principale alternativa a Coentrao. Complicatissimo, invece, Ghoulam del Napoli. Tornando a Felipe Melo, il rinnovo di contratto ha reso la situazione più intricata. Ma ci sarebbe una promessa del Galatasaray a venire incontro ai desideri del centrocampista.


Altre notizie