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CdS - Via al rilancio del marchio Inter, ecco come

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Corriere dello Sport

La colonizzazione nerazzurra del sud-est asiatico è ufficialmente partita. Stando a quanto scrive oggi Il Corriere dello Sport, la nuova Inter targata Erick Thohir vuole allungare le mani sul bacino d'utenza dell'Indonesia e per questo si è affidato al suo uomi di fiducia, Anthony Macrì, e alla sua Asean Sport Ventures. "L'Inter - si legge - entrerà in questo circuito: il primo traguardo è trovare nuovi sponsor per aumentare il fatturato, ma l'obiettivo a lungo termine è più ambizioso ovvero penetrare in questo smisurato bacino d'utenza come ha fatto il Manchester United, aprendo bar e ristoranti dal marchio Inter. Adesso una simile mossa sarebbe azzardata e probabilmente infruttuosa, ma tra qualche anno, dopo aver sviluppato il brand nerazzurro e magari dopo aver portato di nuovo la squadra in tournée in Indonesia, le prospettive potrebbero cambiare".

E ancora: "Macrì ha già iniziato la sua missione, ma è chiaro che saranno i prossimi mesi quelli nei quali inizierà a riscuotere i frutti del suo lavoro. Le linee guida sono state tracciate nel corso dei colloqui quotidiani che da sempre ha con Thohir, del quale è consulente fidatissimo, ma il newyorkese con trisnonni calabresi a fine novembre ha spiegato ciò che ha in mente nel corso di una cena alla quale oltre a Sua Emittenza e signora hanno partecipato, tra gli altri, i Moratti, Manzonetto e Levien. Il lavoro da fare non gli manca perché il fatturato nerazzurro dell'ultimo bilancio non era brillante (167,3 milioni più altri 34 milioni di plusvalenze). E anche restringendo il campo alle sole sponsorizzazioni, il distacco rispetto a Milan e Juventus è notevole. In Indonesia il bacino d'utenza potenziale è di oltre 240 milioni di persone e le possibilità di espansione sono smisurate. La conquista di Giacarta e dintorni, però, sarà solo il primo passo perché in futuro l'obiettivo è espandersi anche in in Malesia e in Thailandia".


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