CdS - Vidal-Alonso, accoppiata scudetto: così Conte è convinto di poter battere la Juventus
Un'accoppiata scudetto tra il settore di centrocampo e quello degli esterni. Antonio Conte spinge per avere i suoi rinforzi, come conferma l'articolo odierno sul mercato dell'Inter pubblicato dal Corriere dello Sport. "L’accoppiata scudetto. Con Vidal e Marcos Alonso, infatti, Conte pensa davvero di poter contendere il titolo alla Juventus. Anzi, il fatto che la Signora abbia lasciato per strada la Supercoppa, e considerando anche come è riuscita a conquistarla la Lazio, ha rafforzato le sue convinzioni: il predominio bianconero, che in serie A dura ormai 8 anni, può essere interrotto, per di più proprio da chi l’ha cominciato - si legge - Per farcela, però, il tecnico leccese ha bisogno di risorse supplementari. Il pressing in questo senso, ormai, dura da settimane, ma negli ultimi giorni si è addirittura intensificato. E dopo il successo con il Genoa, che ha permesso all’Inter di chiudere l’anno in vetta alla classifica insieme alla Juventus, il concetto è stato questo: guardate cosa siamo riusciti a fare in questi mesi nonostante gli infortuni e pensate a dove potremmo arrivare con un paio di rinforzi".
Il problema è che "sia Barcellona sia Chelsea oppongono una dura resistenza". L'apertura dei catalani per un prestito c'è, "ma con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni", mentre per Marcos Alonso "i Blues chiedono addirittura 35 milioni più altri 5 di bonus: nessun cancello sbarrato per la sua partenza, ma al momento sono quelle le cifre. E di sicuro non aiutano i modi e i termini con cui è avvenuta la separazione tra Conte e il Chelsea". Sessanta milioni complessivi per due giocatori, cifra a cui l'Inter non vuole arrivare. Il tetto è "12 milioni per Vidal e non oltre i 20 per Marcos Alonso", anche se "Marotta e Ausilio hanno garantito a Conte che faranno di tutto per accontentarlo. Ecco perché, pur continuando a lavorare anche sul fronte De Paul, la priorità adesso è per il cileno".
C'è anche un capitolo cessioni da tenere d'occhio. "Non solo quella di Politano, che ha mercato e per cui si punta ad incassare una cifra importante, aprendo di conseguenza anche all’arrivo di un altro attaccante. Anche se non è da escludere un suo coinvolgimento nell’operazione Kulusevski con l’Atalanta. Ad ogni modo, potrebbe partire pure un centrocampista: d’altra parte, per poter inserire in lista Uefa un altro elemento in mediana, un pari ruolo dovrà lasciargli posto. E allora chi? Beh, tenuto conto che Brozovic, Barella e Sensi sono punti fermi, dipenderà dalle offerte che arriveranno per i vari Vecino, Gagliardini e Borja Valero".
VIDEO - INTER-GENOA, IL BIS DA URLO DI LUKAKU SCATENA TRAMONTANA: "MA NE PARLATE ANCORA?"