.

Cerrone gongola: "Bravi tutti. Bona può crescere"

di Christian Liotta
Fonte: dall'inviato Luca Pessina

Al termine del roboante 6-0 ottenuto contro il Varese, il tecnico dell'Inter Primavera Salvatore Cerrone esprime tutta la propria soddisfazione in zona mista. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it: "Prima o poi dovevamo comunque far vedere il nostro valore, oggi è successo. Però come ho detto ai ragazzi in altre partite avevamo fatto buone prestazioni ma alcune volte le gare le facciamo diventare facili noi. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, in modo aggressivo con le due linee corte. Abbiam fatto tutto perfettamente, e quando è così tutto diventa facile e si sbaglia di meno. La squadra sembra giocare benissimo, anche in altre gare abbiamo giocato così ma oggi per 80 minuti ho visto giocare come voglio, con intensità, ritmo e giocate palla a terra. Oggi si è visto perché tutti abbiamo fatto quello che c'eravamo imposti in settimana".

Ma il lavoro di Baldini ha aiutato molto, visto che lui dà molto dietro.
"Oggi ho provato un 4-2-3-1 con Ventre e Camara, giocatori più offensivi, mentre Baldini sa fare bene le due fasi. Quello poi è un discorso più tattico, chiaro che con Baldini diventava un 4-4-2 dove potevamo essere più offensivi anche se lui in fase di non possesso mi rientra molto. E' un centrocampista che all'occorrenza diventa attaccante, questo lavoro lo sa fare nella maniera migliore perché ha caratteristiche così".

E giocando così è possibile permettersi due attaccanti come Puscas e Bonazzoli:
"E' chiaro, oggi abbiamo cambiato modulo per questo motivo. Facendo così giocare con 4 attaccanti significava andare all'arrembaggio, c'è stato un bilanciamento di un sistema. E Baldini è abile anche nell'uno contro uno. Ma oggi sono stati tutti molto bravi, anche i subentrati che sono entrati col piglio giusto malgrado il 4-0 del primo tempo. Ho detto loro di essere pronti perché non era facile entrare in quel momento, e loro sono stati bravi".

FcInterNews.it chiede di Bonazzoli: si aspettava una sua crescita così rapida? E in cosa può migliorare?
"Di lui ho avuto modo di parlare in settimana. Lo conosco da tre anni, ma dico solo di lasciarlo tranquillo ché la strada è lunga. Le soddisfazioni le ha avute, ma può migliorare ancora tanto, lavorando con umiltà".

Sui portieri e lo scambio Maniero-Ivusic:
"Abbiamo programmato un turn-over tra Lanciano e questa partita, e giocherà anche col Chievo Verona. Li reputo entrambi alla stessa altezza, chi merita gioca. Maniero ha fatto molto bene ma avevamo già programmato questa cosa".


Altre notizie