.

Champions, Gasperini: "Un girone insidioso"

di Riccardo Gatto
Fonte: Inter.it - Inter Channel

Gian Piero Gasperini commenta così il girone di Champions League che vedrà l'Inter affrontare CSKA, Lille e Trabonzspor: "Un girone insidioso - afferma Gasperini - ma come tutti i gironi, più o meno: è la Champions. Conosco Cska Mosca e Lille. Il Trabzonspor meno, sarà da studiare attentamente, però il calcio turco propone sempre avversari difficili, è in crescita e con ambienti molto caldi. Attualmente - continua il mister - il Cska è considerata la squadra più forte di Russia, è anche quella con la maggior esperienza internazionale. Il Lille l'ho affrontato due anni fa con il Genoa in Europa League: allora era una formazione in crescita, già con un'ottima organizzazione, infatti ha poi vinto il titolo e, pur avendo ceduto alcuni calciatori, ha tenuto una base solida, con alcune individualità importanti". 

Poi Gasperini commenta anche a Inter Channel il sorteggio di oggi pomeriggio, aggiungendo una delle insidie che i nerazzurri potrebbero correre. "Il campo sintetico in cui giocheremo in Russia, questa sarà davvero un'insidia in più - afferma Gasp - ma ci adatteremo. E poi adesso anche in Italia cominciano a esserci campi sintetici".

Infine, chiusura sulla prima giornata di campionato: "Mi dispiace l'idea di non giocare, perché in questo momento il gruppo sta bene e ha bisogno di giocare, ha voglia di giocare. Credo però che sarà difficile che si possa scendere in campo".


Altre notizie