Che bolgia i tifosi: Velodrome bollente
Fonte: Dagli inviati a Marsiglia, Guglielmo Cannavale e Fabrizio Romano
Siamo qui al Velodrome di Marsiglia e vi riporteremo tutto quello che succederà prima del fischio d'inizio. Durante la partita ci saranno aggiornamenti dal Velodrome nel corso del LIVE radio della partita su FcInterNewsRadio.it con Andrea Bosio.
- - -
20.45 - Comincia la partita.
20.35 - Le squadre entrano in campo, accolte da un bolgia. In sottofondo la musichetta della Champions League, immancabile.
20.33 - Lo speaker legge le formazioni di Inter e Marsiglia.
20.30 - Massimo Moratti arrivato al Velodrome. C'è anche il Presidente, che starà vicino alla squadra.
20.29 - E' finito il riscaldamento delle due squadre, che rientrano negli spogliatoi. Lo stadio è bollente.
20.23 - Partitella di fine riscaldamento per l'Inter.
20.20 - Continua il riscaldamento dell'Inter, giocatori che sembrano tesi e concentrati. I tifosi marsigliesi continuano a cantare.
20.09 - Riprende il tifo calorosissimo del Marsiglia, veramente indiavolati.
20.08 - Intermezzo nerazzurro nella bolgia marsigliese: la curva si fa sentire.
20.05 - Già incredibile il tifo marsigliese! I tifosi cantano "Inter Inter vaffanculo" e saltano come pazzi. Un'ondata di passione pazzesca a mezz'ora dall'inizio del match.
20.04 - Entrano sul terreno di gioco anche i giocatori del Marsiglia e lo stadio si trasforma in una vera e propria bolgia!
20.03 - Scendono in campo per riscaldarsi anche i giocatori nerazzurri, accolti da un boato dei nerazzurri e dai fischi dei marsigliesi.
20.01 - Entrano in campo gli arbitri per il riscaldamento, fischiatissimi.
19.54 - Gli interisti sfottono i francesi con un bel "Tutti pazzi per Materazzi" e "Po po po po po". Matrix è odiato per la storia della testata a Zidane, che qui a Marsiglia è un idolo.
19.53 - Non stupitevi nel vedere un terzo dello stadio vuoto. Al Velodrome infatti stanno facendo i lavori proprio nella zona affianco allo spicchio dei tifosi interisti.
19.45 - Ecco, come vi abbiamo già annunciato, la formazione dell'Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 10 Sneijder; 9 Forlan, 28 Zarate.
19.39 - Si alza il coro "Olé Olé Olé Inter Inter"
19.35 - Sta aumentando la presenza dei tifosi nerazzurri sugli spalti. Quasi pieno il settore a loro dedicato.
19. 28 - Sono partiti gli irrigatori, che stanno inaffiando il campo.
19. 24 - Si è già accesa la sfida del tifo al Velodrome. I tifosi nerazzurri sono già presenti sugli spalti dello stadio e hanno già intonato i primi cori. Al coro dedicato ai tifosi del Marsiglia, "Sembra Napoli", i marsigliesi hanno risposto con molti fischi. Marsigliesi che hanno già iniziato a far rullare i tamburi nelle due curve. Sveliamo anche una piccola curiosità: i tifosi del Marsiglia sono divisi in due curve. Una lancia i cori, l'altra risponde. "Nous sommes les Marseillais" è l'incitamento più frequente.