Chivu a ITV: "Gioventù ed esperienza, all'Inter c'è bisogno di tutto. Lautaro ha una voglia matta di vincere"
Nel tour di interviste rilasciate alle tv, Cristian Chivu si sofferma anche davanti alle telecamere di Inter TV per un'analisi della prestazione della sua squadra contro i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds.
La prima vittoria sulla panchina dell'Inter che sensazioni lascia?
"Io di vittorie nell'Inter ne ho fatte quindi per me è la prova dei ragazzi, quello che hanno messo in campo. Quello che hanno cercato di fare dalla prima partita con il Monterrey e poi hanno proseguito anche in questa, nonostante le difficoltà di affrontare due squadre che difendevano molto basse. Non è mai semplice affrontare un gioco basso quando la lucidità mentale e fisica non è ancora al 100%. Però abbiamo provato in tutti modi: a me fa piacere l'atteggiamento, la prova di carattere, cercando sempre di aggiungere qualcosina per portare a casa la partita. Mi fa piacere soprattutto dopo queste settimane non facili per loro, per quello che era accaduto. Portare a casa una nuova vittoria che dà tanto dal punto di vista mentale".
Nella ripresa l'ha cambiata con le sostituzioni.
"Nel gruppo c'è un mix di gioventù e di esperienza. Bisogna capire che c'è bisogno di tutto: di energia fresca, di esperienza, anche di un po' di malizia a volte. Il loro comportamento e la oro voglia di portare a casa la partita mi hanno fatto piacere perché non era semplice gestire dal punto di vista emozionale l'1-0 sotto e andare a riprenderla quasi alla fine".
Lautaro segna e trascina, Carboni al suo primo gol.
"Il Capitano è sempre il solito competitivo Ha una voglia matta di vincere, di aiutare compagni e squadra. Per quanto riguarda Valentin sono felice, lo conosco da bambino: sono stato io a portarlo sotto età in Primavera. Ancora di più vederlo sorridere dopo otto mesi dall'infortunio al crociato. Era la sua prima partita dopo l'infortunio e averla chiusa così mi rende veramente felice".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!