Chivu a ITV: "Voglio le cose positive del derby, ma con un pizzico di fortuna in più"
Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV, trasmettendo fiducia e lucidità nonostante la sconfitta nel derby. "Avrò tempo domani di parlare - ha esordito il tecnico nerazzurro -. Abbiamo analizzato Milan e Atletico, oggi abbiamo svolto la rifinitura per essere al meglio. Qui non è mai facile giocare, affrontiamo una squadra organizzata che può mettere in difficoltà chiunque”.
L’Inter, secondo Chivu, dovrà fare una gara matura: "Servirà equilibrio, l’atteggiamento giusto e le letture corrette per far male a loro. Sarà una partita intensa, ma siamo pronti a giocarcela”.
Il derby perso non lascia strascichi, anzi porta indicazioni utili: "È un’altra competizione. Voglio vedere le cose buone fatte nel derby, magari con un pizzico di fortuna in più. Siamo contenti del percorso, una sconfitta contro il Milan non è il massimo ma è arrivata dopo una grande prestazione".
Chivu riconosce che, a volte, gli episodi possono pesare: "Purtroppo siamo usciti senza niente, quindi un po’ di fortuna serve. Ma la squadra c’è e lo ha dimostrato".