.

Chivu a Sky: "Il Liverpool alza il livello nelle gare che contano e domani conta. Chi gioca a destra? Io"

di Egle Patanè

"È il Liverpool, una delle squadra più titolate al mondo che ha ambizioni grandi tutti gli anni per tutte le competizioni. Ha vinto la Premier, ha avuto iniziato bene e poi  ha avuto un calo. Ma sono momenti normali per una stagione, ma per quello che rappresentano come società e come rosa... Hanno giocatori in grado di capire i momenti, di alzare il livello nelle partite che contano e domani conta", ha detto Cristian Chivu a Sky Sport alla vigilia di Inter-Liverpool, gara valida per la sesta giornata di Champions League. Partita che l'allenatore nerazzurro presenta prima di arrivare in conferenza stampa.

Sulla questione Salah:
"Io non parlo dei problemi delle altre squadre, abbiamo anche noi i nostri problemi e le domande alle quali dover rispondere. Ovvio che Momo sia un giocatore a livello mondiale, ma questo non riguarda noi ma loro".

Sullo stato di forma dopo il 4-0 col Como:
"Lo stato di forma è dato dalla partita che devi affrontare, non l'ultima giocata ma la prossima sempre. Veniamo da un momento buono, abbiamo fiducia, stiamo cercando di alzare il livello anche noi perché siamo a dicembre. Stiamo lavorando per questo".

Manca la vittoria contro una grande squadra come certificato?
"Non abbiamo bisogno di nessun certificato ma di continuità, punti e cose che ci permettono di essere competitivi".

Come sta Akanji?
"Akanji non lo so. Non sta bene e lo abbiamo mandato a casa. E non rispondo a nessun quiz. Chi gioca a destra? Chivu".


Altre notizie