Chivu: "Dall'infortunio alla Champions, che 2010!"
Fonte: DolceSport24
Cristian Chivu, in un intervista rilasciata in Romania, ricorda il suo particolare 2010, iniziato con un infortunio che rischiava di porre di fine alla sua carriera e finito da campione del mondo. In mezzo il triplete con l'Inter e una finale di Champions giocata da titolare. Queste le parole del numero 26 nerazzurro, che ritorna sulla terribile botta alla testa in Chievo-Inter: "E' stato difficile superare quell'infortunio, non sapevo se avrei potuto riprendere a giocare, se sarei sopravvissuto".
Ma dopo pochi mesi è tornato in campo e ha vinto tutto: "Poi sono riuscito a vincere tutti i trofei che sognavo da quando ho iniziato a giocare a calcio da professionista. Tutti sono importanti. Il campionato è difficile e competitivo, perché è il lavoro di un anno. La Champions è il sogno di ogni giocatore. E' qualcosa di speciale vincere quel trofeo, perché bisogna affrontare le migliori squadre d'Europa". Un anno speciale, concluso nel migliore dei modi: da campione del mondo. Non male per uno che appena un anno fa rischiava di terminare la carriera.
- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.