.

Clasico solidale, vince l'Argentina di Zanetti

di Guglielmo Cannavale

Grande serata di calcio in Argentina. Allo stadio Ciudad de la Plata si è disputato nella notte il clasico solidale organizzato da Javier Zanetti. Per l'occasione si sono sfidate la Fondazione Pupi e la Fundacion Celeste: insomma, Argentina vs Uruguay. Una partita di solito molto sentita, ma questa volta aveva il solo obiettivo di raccogliere fondi.

In campo molte stelle come lo stesso Zanetti, Diego Milito, Alvarez, Higuain, Lamela, Lugano, D'Alessandro, Denis e l'ex campione Francescoli. La partita è finita 4 a 3 per l'Argentina di Pupi. In gol sono andati Barros Schellotto, Patricio Rodriguez, Gonzalo Higuain e Dybala da una parte, Eguren, Abreu e Alvaro Pereira dall'altra. Ha impressionato il giovane talento Dybala, che è entrato dalla panchina e ha fatto gol e assist davanti al ct Sabella.

Zanetti, dopo la partita, ha ringraziato il pubblico e i giocatori per aver preso parte a questa iniziativa, arrivata ormai alla decima edizione. Pupi ha aggiunto: "Ho vissuto quasi la metà della mia vita in Italia, quindi è tutto orientato là ".


Show Player
Altre notizie