Como, il ds Ludi: "Fabregas e Nico Paz due fuoriclasse. Paura di perderli? Doveva succedere qualcosa di straordinario"
Intervistato da Sky Sport, Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, è stato chiamato a commentare le dichiarazioni che rilasciò qualche mese fa, quando assicurò che Nico Paz e Cesc Fabregas sarebbero rimasti al 100% in riva al lago: "A fine maggio e a inizio a giugno ci speravo - la premessa col sorrido del dirigente -. Dissi quella cosa perché sapevamo cosa ci stavamo dando reciprocamente e sapevamo che sarebbe dovuto succedere qualcosa di straordinario per perderli. Abbiamo condiviso un progetto più lungo, non solo di una stagione, quindi confidavo in quello che poi è successo. Abbiamo dato continuità a due fuoriclasse nei rispettivi ruoli".
Avete ricevuto offerte per i vostri talenti?
"Sì, l'ha già detto il presidente e l'ha ribadito anche Cesc. Abbiamo ricevuto offerte che non ci hanno soddisfatto, siamo in quella fase di crescita nella quale possiamo valorizzare i nostri talenti. Noi abbiamo speso tanti soldi perché abbiamo voluto fare una transizione della squadra in tre finestre di mercato, una cosa non banale. A oggi abbiamo fatto 35 operazioni per crescere di livello. E' il momento di tenere duro, continuando a investire".
Nico Paz.
"L'anno scorso credevamo tantissimo in questo giocatore, ma non pensavamo potesse impattare da subito così, sono onesto. Siamo stati molto fortunati".