Conte a Sky: "Lukaku? Pensiamo a chi c'è, ho grande fiducia nei giocatori che ci sono"
"Pensiamo a chi c'è, abbiamo grande fiducia nei calciatori che ci sono". Ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte dribbla così l'assenza di Romelu Lukaku per la difficile trasferta contro il Barcellona.
Cosa ti aspetti dalla squadra?
"Come ho detto in conferenza, quello che mi aspetto è che i ragazzi facciano una partita con la giusta convinzione e senza timore dell'avversario. Sappiamo di affrontare in top club al mondo, che parte sempre per vincere tutto. Siamo all'inizio di un percorso, per noi è uno step importante e dobbiamo dimostrare personalità e convinzione dando il meglio di noi. Questo sarà importante, il risultato sarà una conseguenza. Non sarà semplice, non è la prima volta che vengo qui ma al tempo stesso è importante venire qui ed affrontare la partita nella giusta maniera".
Affrontare il Barcellona come facesti con il Chelsea può essere una soluzione?
"Il risultato finale fu un risultato bugiardo per i tiri fatti e i pali colpiti, non ci era stato dato un rigore clamoroso qui al Camp Nou. Ma è la dimostrazione che il Barcellona comunque ti può fare male anche quando l'avversario merita di più. Questa è a forza delle grandi squadre e del talento dei singoli. Noi dovremo rispondere da squadra".
Quanto è importante la presenza o meno di Messi?
"Per noi non deve cambiare. Se dovesse giocare stiamo parlando del più forte al mondo con Cristiano Ronaldo, con Chelsea mi fece tre gol. Dal punto di vista tattico non ci cambia nulla, non c'è una marcatura uomo e dobbiamo comunque lavorare di squadra tenendo le giuste distanze ed essere più corti possibili. Certo è che la sua presenza cambierà sicuramente l'imprevedibilità del Barcellona".