.

Cordaz: "Inter, mi sembra di tornare bambino. Voglio dare il mio contributo"

di Christian Liotta
Ai microfoni di Dazn, Alex Cordaz, nuovo terzo portiere dell'Inter, racconta le sue sensazioni in merito al ritorno in nerazzurro e i primi giorni di lavoro alle dipendenze di Simone Inzaghi: "Sensazioni di gioia e di continua scoperta, mi sembra di essere tornato bambino vedendo i luoghi dove sono cresciuto. Per me è motivo di grande gioia e di grande orgoglio. Non è facile calarsi in una nuova realtà, ma per l'Inter lo faccio molto volentieri. Per me è un onore, cercherò di mettermi a disposizione della società, del mister e della squadra e di dare nel mio piccolo un contributo per aiutare l'Inter a raggiungere i suoi obiettivi e continuare a vincere".

Per un'altra squadra non lo avresti fatto?
"Assolutamente no, non credo che mai avrei potuto lasciare Crotone. Sono come un figlio con due mamme che mi hanno adottato, il Crotone e l'Inter. So che è diventata la mia terra Crotone, avrò sempre un legame indissolubile con loro. Ritorno a casa e questo fa scattare sempre qualcosa nel cuore, ritrovando l'altra fetta che avevo lasciato tanti anni fa".

Come hai saputo della chiamata dell'Inter?
"Ero a casa di amici per vedere una partita, quando è arrivata la chiamata di Piero Ausilio. Mi ha buttato lì questa proposta, ho riflettuto con Gianni Vrenna, presidente del Crotone, e abbiamo preso questa decisione insieme".

Cordaz interista dalla nascita.
"Tutti in famiglia siamo interisti, vedevo le partite con sciarpa, maglia e tutto quanto. Per me è stata una strada sicura essendo tutti interisti, non potevo fare altrimenti".

Il ruolo di terzo portiere.
"Per me è un privilegio stare con Samir Handanovic, che ritengo uno dei portieri più forti del mondo; è bello allenarsi con lui, è un ragazzo semplicissimo. Radu ha un grande avvenire, sono contento di lavorare con loro".

Su Simone Inzaghi.
"Ha dimostrato quanto vale coi risultati e le idee di gioco. Credo ci aspettino cose belle, dobbiamo metterci noi a disposizione e sono sicuro che verrà fuori qualcosa di buono".

 



VIDEO - LAUTARO, LA VACANZA NON ESISTE: E' SUBITO ALLENAMENTO
Altre notizie