Cordoba: "Derby, vincere per due motivi. Mazzarri..."
Ai microfoni di 'SportsCenter' di Eurosport, Ivan Cordoba ha parlato di derby svelando le sue emozioni da team manager dei nerazzurri: "Come vivo questa partita nel mio nuovo ruolo? Con tensione ed è normale che sia così. Prima di una sfida come questa ci sono tante cose da sistemare. Però noi da fuori dobbiamo trasmettere tranquillità alla squadra, queste partite hanno un livello di tensione molto alto e noi dobbiamo tenerla dentro". Emozioni diverse rispetto a quelle provate in campo: "Sono quelle gare in cui non vedi l'ora che l'arbitro fischi l'inizio della partita per correre e dare tutto - ricorda il colombiano -. Guardi lo stadio, l'ambiente, la coreografia, ogni cosa è speciale. Il derby è un campionato a parte".
Sulla situazione di Milan e Inter: "Le due squadre arrivano in due momenti diversi. Loro hanno grande necessità di vincere questa partita per due motivi: prima di tutto è il derby, come ho già detto, e poi devono recuperare punti perché ora sono molto lontani dalla parte alta della classifica. Noi invece abbiamo una grande motivazione che è uguale alla loro: il derby è il derby. E poi vogliamo i 3 punti per raggiungere il nostro obiettivo che è quello di arrivare fra le prime tre. Il tecnico sta lavorando molto bene in questi giorni perché sappiamo quali sono le difficoltà che può presentarci il Milan".
Si parla anche dei giocatori assenti: "Non conosco da dentro il Milan e quindi non so quanto possa mancargli Montolivo. Si tratta sicuramente di un giocatore importante e di grande esperienza, però sono problemi loro (ride, ndr). A noi invece mancherà Ricky, però in squadra abbiamo giocatori che sono in grande condizione, hanno esperienza e si sono allenati bene con il professore. Mazzarri ha sempre lavorato con due giocatori per posizione".