Cordoba: "Mazzarri-Rafa? Diversi. Moratti e Thohir..."
Fonte: radio kiss kiss napoli
Domani sera scenderanno in campo Napoli ed Inter, per una gara ricchissima di spunti. L'ex difensore colombiano Ivan Ramiro Cordoba, intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato di molti temi riguardanti la gara di domani, considerando, inoltre, anche lo scontro Mazzarri- Benitez.
Si parte dalla presidenza: "Tra Moratti e Thohir i cambiamenti forse si notano nella parte amministrativa, dato che nella parte tecnica è stato impostato un tipo di lavoro che va avanti con idee da loro condivise. La Champions League del Napoli? E' difficile accettare un risultato del genere, ma questo è il calcio: la matematica non inganna, 12 punti non sono serviti. Comunque il lavoro degli azzurri non è solo per il presente, anche se già la squadra di quest'anno è attrezzata per competere al massimo su ogni fronte".
Mazzarri e Benitez, Cordoba prosegue: "Saluterò Rafa? Naturalmente. Al di là di tutto c'è sempre il rispetto per il rapporto allenatore-giocatori, e per quello che lui ha fatto nella storia del calcio. Ci saranno sentimenti incrociati, però credo che questo passerà in secondo piano, perché ormai fa parte del passato e quel che interessa di più è quello che ognuno cercherà di portare a casa domani. Lui e Mazzarri hanno stili diversi; speriamo che sarà una bella partita. Per quanto riguarda Mazzarri, penso che sarà emozionato per il ritorno a Napoli: lì ha lavorato quattro anni, si è fatto sentire per i risultati e i tifosi sono calorosi. Sentirà qualcosa di speciale, però come ho detto prima sarà concentrato sul risultato dell'Inter, e magari non si accorgerà di altre situazioni. Quando lui è al lavoro va fino in fondo per gli obiettivi".
Chiusura dedicata ad un pensiero sulla gara: "Sarà una partita a scacchi: ci saranno tanti ottimi giocatori, non solo gli attaccanti. Io sono enormemente convinto che dopo il lavoro di Mazzarri in questi giorni i ragazzi avranno ancor più sicurezza per affrontare questa partita".