.

Corsport - Attacco, piace Dzeko: Handa nell'affare?

di Alessandra Stefanelli
Fonte: Corriere dello Sport

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport azzarda un nome nuovo per l'attacco dell'Inter. Stando a quanto si legge sul quotidiano, Erick Thohir presto parlerà con Massimo Moratti e Walter Mazzarri e insieme a loro concorderà le strategie di mercato. Si guarderà soprattutto alla Premier League: "Lì gioca Gaston Ramirez, l’ex Bologna che piace per la sua tecnica, ma soprattutto Edin Dzeko, l’attaccante ideale per sostituire Diego Milito, destinato a giugno a tornare in patria per chiudere la carriera al Racing".

La situazione del bosniaco sembra favorevole per il club nerazzurro: "La punta del City ha il contratto in scadenza nel 2015 e al momento nessuna intenzione di firmare un prolungamento anche perché sta trovando poco spazio. Dopo la partenza di Tevez e Balotelli sperava in qualcosa di diverso e invece la conferma su grandi livelli di Aguero e gli acquisti di Jovetic e Negredo lo stanno relegando al ruolo di riserva. Dzeko vuole tornare ad essere protagonista e il doppio corteggiamento dell’Inter e della Roma, entrambe in corsa per partecipare alla Champions 2014-15, non lo lascia indifferente. Ha un ingaggio piuttosto pesante (sui 4,5 milioni) ed è nel pieno della maturità calcistica (27 anni)".

E ancora: "L’Inter aveva pensato a lui la scorsa primavera e Stramaccioni lo aveva messo al primo posto della lista per rinforzare l’attacco, ma i dirigenti avevano capito in fretta che il City non lo avrebbe lasciato partire. A gennaio o a giugno la storia potrebbe essere diversa anche perché non va dimenticato che i citizens sono alla ricerca di un sostituto per Hart e Handanovic a Manchester è molto apprezzato. Dzeko verrà proposto come contropartita per arrivare allo sloveno? E soprattutto, cosa dirà Thohir?".


Altre notizie