Coutinho: "Sto bene, voglio vincere l'Under-20"
Fonte: globoesporte.globo.com - Traduzione di FcInterNews.it
In cinque mesi, sono successe molte cose nella vita del giovane Philippe Coutinho. Nel gennaio di quest'anno, un infortunio muscolare di terzo grado ha lasciato il giocatore fuori dal torneo sudamericano Under 20. Ora, a giugno, pienamente recuperato, il centrocampista dell'Inter ha la possibilità di essere nuovamente convocato dal coach Ney Franco. Domani, l'allenatore diramerà la lista dei giocatori in corsa per il Mondiale di categoria, che si svolgerà dal 29 luglio in Colombia. E Philippe spera di essere convocato, consapevole dell'importanza di questo campionato per la sua carriera e per il calcio brasiliano.
In un'intervista rilasciata al quotidiano brasiliano Globoesporte, Coutinho ha parlato dell'importanza di questo mondiale per lui: "Certo che credo in questa competizione. So che questo è un torneo molto importante per me, per il Brasile, e sono molto pronto per giocare. Spero di essere sulla lista dei convocati." Senza Neymar e Lucas, chiamati da Menezes per la Copa America con la nazionale maggiore, Coutinho può assumere un ruolo guida nel gruppo e sogna la possibilità di seguire il percorso dei compagni e di lottare per un posto nella squadra di Mano Menezes. "Una grande generazione si trova nella under 20. Quasi tutti i giocatori sono già titolari nella loro squadra di club. Sono consapevole della forza della squadra e spero di far parte di essa, e a seguire spero anche di raggiungere la nazionale maggiore."
ll trequartista nerazzurro ha poi parlato dell'infortunio che lo ha tenuto fuori dal torneo sudamericano under 20: "L'infortunio mi ha fatto male abbastanza. Sono stato più di due mesi senza giocare, ho perso il ritmo partita. Ma ora sto bene, sono recuperato e pronto per altre sfide.", ha concluso il giovane nerazzurro.