.

Cruz: "Felice per Simone Inzaghi. Quando parlo coi giocatori dell'Inter vedo la loro gioia"

di Christian Liotta

Julio Ricardo Cruz, ex attaccante dell'Inter, è protagonista di un'intervista al canale Youtube di Gianluca Rossi. El Jardinero, dopo aver rivissuto i suoi ricordi italiani tra Bologna, Roma e Milano, spiega come due suoi gol siano ancora vivi nella memoria dei sostenitori interisti: "Uno è quello fatto contro la Juventus, l'altro è quando segno nel derby contro il Milan appena entrato. Ne ricordo altri, come ad esempio quello con l'Arsenal o in una finale di Coppa Italia con la Roma. Con l'Inter abbiamo vissuto anni bellissimi, però non ci si ricorda che siamo passati anche da anni meno belli. Io sono arrivato con Hector Cuper, che dopo due mesi è andato via. Ma quando sono arrivato all'Inter, sono entrato bene; ho segnato poco dopo l'esordio, abbiamo battuto la Juve in casa loro dopo 11 anni con una squadra che non era al top". 

Ora sei qui in Italia per seguire tuo figlio, che gioca a Verona.
"Adesso ha dei problemi ad una gamba ed è fuori, quando posso vado a Verona a trovarlo".

Avresti mai detto che Inzaghi sarebbe diventato allenatore?
"No, però penso che nell'anno alla Lazio c'era anche Lionel Scaloni, ora ct dell'Argentina. Simone alla Lazio ha fatto benissimo, così come Scaloni che pure ha subito tante critiche quando è diventato ct dell'Argentina. Io poi non avrei mai pensato di vedere Matias Almeyda allenatore, mentre Diego Simeone era già allenatore in campo. Mi fa piacere per Simone perché è un bravo ragazzo: non tutti possono fare queste cose, all'Inter inizialmente non ha avuto la fiducia di tutti ma insieme al suo staff e alla società ha fatto e sta facendo un bellissimo lavoro. Sta dimostrando di avere giocatori che sanno cosa vuole l'allenatore e si vede che sono contenti di come giocano". 

La marcia dell'Inter è simile a quella della squadra del 2006-2007, vedi delle somiglianze?
"Adesso che vado allo stadio o parlo con Lautaro Martinez, Nicolò Barella, Marcus Thuram, vedo che sono felici, si divertono e questo non è facile. Sono contenti a giocare e scherzano fuori".

In Argentina tifano Inter?
"Non solo in Argentina, penso un po' in tutto il Sud America... C'è stato un periodo in cui gli argentini tifavano Napoli per Diego Armando Maradona, ma dal 2000 in poi c'è stato un cambio vedendo tanti argentini in nerazzurro".

Come finisce Atletico Madrid-Inter?
"Il campionato è una cosa dove se perdi puoi comunque ritornare in corsa, in Champions nella fase a eliminazione diventa più difficile perché non è detto che arrivi il migliore. Ma all'andata abbiamo visto che l'Inter è stata fortissima. Anche fuori casa poi l'Inter è capace di fare bel gioco, mi auguro continui a farlo. Se confermano il loro momento di forma possono fare una grande prestazione e andare avanti ancora".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Show Player
Altre notizie