.

D'Ambro: "Spero di restare all'Inter. Erkin e Ansaldi..."

di Mattia Zangari

Direttamente da Riscone di Brunico, dove l'Inter di Roberto Mancini sta scaldando i motori in vista della nuova stagione, Danilo D'Ambrosio offre le sue prime impressioni sul ritiro nerazzurro in Val Pusteria cominciato da soli due giorni: "Siamo partiti forte, è importante iniziare il campionato con il piglio giusto, dobbiamo allenarci intensamente - le parole del terzino a Premium Sport -. Chi indossa questa maglia deve lottare per le prime posizioni, dobbiamo provare a vincere qualcosa".

Per D'Ambrosio inizia la quarta stagione in maglia nerazzurro. "Nel calciomercato mai dire mai, indubbiamente quest'anno le cose sono cambiate e spero di restare ancora. Dobbiamo lavorare tutti i giorni per arrivare a livelli più alti".

Un pensiero anche ai due nuovi acquisti, Banega, Erkin e Ansaldi: "Banega è un grande giocatore che può aumentare il livello tecnico e l'esperienza di questa squadra, speriamo ci possa aiutare a raggiungere i nostri obiettivi. C'è da lottare ogni anno per un posto da titolare e con gli arrivi di Ansaldi ed Erkin lo sarà ancora di più. È giusto che sia così soprattutto in questa stagione dove dovremo giocare anche l'Europa League".

Su Mancini. "Il mister è carico, vuole raggiungere gli obiettivi che l'anno scorso non siamo riusciti a raggiungere. Nessuno si è accorto di un suo presunto mal di pancia. Le motivazioni per fare bene non dipendono dalla società ma dalla maglia che indossiamo".

Chiosa sugli obiettivi stagionali.  "L'Inter deve sempre lottare per le prime posizioni, la Champions è l'obiettivo primario ma se possibile vorremmo provare ad arrivare anche più in alto". Per il difensore è stata un'annata importante culminata con il matrimonio: "È una bella novità, siamo felicissimi anche se c'è qualche pensiero in più ovviamente positivo".


Altre notizie