.

Da Boban a Capello, tutti pazzi per Dimarco: "Top al mondo in fase offensiva". Ma Cambiasso fa un appunto

di Raffaele Caruso

Ancora una volta Federico Dimarco ha trascinato l'Inter con il suo magico sinistro. Negli studi di Sky Sport, dopo l'assist confezionato per il gol vittoria di Thuram, i vari ospiti hanno elogiato le qualità dell'esterno nerazzurro.

A partire da Esteban Cambiasso. "Lui oggi un solo difetto ed è la capacità di dosarsi durante l'intera partita, perché la sua generosità gli impedisce di regolarsi durante la partita - le parole del Cuchu -. Al 65-70' delle partite al top lui soffre, ma sarà probabilmente calcolato con le nuove regole sapendo che ci sono 5 cambi. Fa molti movimenti e scatti che non sono necessari, in ogni azione lui va. Ma come piede e pensiero è top. Ha la capacità di lettura e poi la qualità per farlo".

Capello scomoda Roberto Carlos. "In fase offensiva è il migliore al mondo sulla sinistra. Ricorda in certe cose il brasiliano. Roberto Carlos aveva la stessa palla cattiva", le parole dell'ex allenatore. E Boban può solo confermare. "Sì, in fase offensiva Dimarco è il migliore". 


Altre notizie