.

Dalbert esalta Spalletti: "E' un tecnico top, con lui l'Inter otterrà risultati"

di Mattia Zangari

A margine della presentazione social davanti ai suoi nuovi tifosi, il neo terzino sinistro dell'Inter Dalbert Henrique si è soffermato ai microfoni di Premium Sport, parlando - tra le altre cose - così di Luciano Spalletti: "Penso che sia un top, per la sua attenzione e per l'impegno che richiede ai giocatori. Per i modi di vedere il calcio è un tecnico molto preparato, e sono sicuro che lavorando con lui l'Inter otterrà risultati".

Nel corso della chiacchierata, l'ex Nizza ha chiarito i motivi che lo hanno spinto a sposare il progetto nerazzurro: "Ho ragionato molto sul mio futuro con la mia famiglia e questa era l'opzione migliore per crescere ancora. Volevo migliorare la fase difensiva, qui in Italia credo che crescerò molto e giocare in una grande squadra come l'Inter potrà aumentare le mie chance di raggiungere la Nazionale. Questa è una squadra molto forte, con grandi giocatori. Sono molto contento di far parte di questo progetto e di iniziare questa nuova fase della mia carriera. Spero di avere successo qui". 

Sono tanti i terzini brasiliani che hanno regalato emozioni ai tifosi nerazzurri, e anche a tal proposito Dalbert ha le idee chiare: "Sono un grande fan di Roberto Carlos e Maicon. Spero di continuare la tradizione positiva dei giocatori verdeoro in Italia e all'Inter e di fare bene come stanno facendo altri miei connazionali qui. Mi auguro che sia una stagione molto positiva. Ho fiducia nel gruppo. La squadra è molto forte, bisogna solo continuare a lavorare nel modo giusto per avere successo".

Infine una promessa i tifosi: "Lotterò sempre in campo, darò tutto per l'Inter. Cercherò di continuare sulla strada intrapresa e lavorerò per migliorami sotto ogni aspetto facendo il massimo per questo club".


Altre notizie