.

Danimarca, Eriksen lancia la sfida al Belgio di Lukaku: "Orgogliosi di questa 'finale', vogliamo vincere"

di Mattia Zangari

Infallibile dal dischetto, Christian Eriksen ha messo entrambe le firme dagli undici metri sulla vittoria della Danimarca contro l'Islanda, nella quinta giornata di Nations League. Un successo che il centrocampista dell'Inter fotografa così ai microfoni di Uefa.com: "E' stata una gara dura, con molti duelli su ogni pallone. E' stata una gara tra due squadre tattiche, nel primo tempo loro ci hanno aspettato e noi abbiamo creato alcune occasioni tenendo tanto il pallone. Nella ripresa abbiamo avuto un po' più di intensità, siamo stati più aggressivi, pur senza creare molto. Siamo stati anche un po' fortunati a segnare alla fine".

Mercoledì sera, ci sarà una specie di finale contro il Belgio di Lukaku: "E' molto importante, sarebbe una bella cosa per un Paese come il nostro essere primi nella Lega A con squadre come Belgio, Inghilterra e Islanda. Dobbiamo essere orgogliosi di esserci creati la possibilità di giocare questa finale col Belgio. E' un match che vogliamo vincere, vogliamo la rivincita dopo il ko della gara d'andata. Sarà una bella gara, possiamo dimostrare quello che valiamo".

Eriksen, infine, spiega la sua esultanza col pancione dopo il gol all'Islanda: "Penso sia ovvio a chi fosse riferita, ho scherzato con la mia compagna. E' incinta del nostro secondo figlio, quando ho segnato a Wembley me ne sono dimenticato perché stavo pensando ad altre cose. Non l'ho avvertita che l'avrei fatto, probabilmente mi avrà chiamato o scritto per dirmi cosa sia successo". 


Altre notizie